Percorso Allenamento, Potenziamento e Prevenzione vocale

Hai paura di non poter sopportare il carico vocale richiesto dal tuo lavoro?

Pensi di aver bisogno di migliorare alcuni aspetti della tua voce affinché sia più prestante?

Vivi nel timore costante di perdere la voce e dover quindi cancellare spettacoli e/o affrontare lunghi periodi di malattia?

Credi che la tua voce non sia completamente adatta al ruolo che devi interpretare?

Vuoi potenziare la tua voce affinché ti permetta di raggiungere tutti gli obiettivi professionali che ti prefiggi?

Se hai risposto sì ad almeno una di queste domande, il Percorso di Allenamento, Potenziamento e Prevenzione Vocale fa al caso tuo!

CANTANTE, ATTORE, LOCUTORE:

Allena la tua voce, per mantenerla in forma e migliorarla. Potenziala, per massimizzare i risultati e accrescere nella tua carriera. Curala, per minimizzare i rischi di perderla ed inficiare gravemente la tua carriera professionale.

La voce e la fonazione sono create da attività muscolari e, come ogni muscolo, anche i muscoli della fonazione devono essere allenati.

Pensa ad un professionista sportivo agonistico: si allena quotidianamente ed è sempre affiancato da un fisioterapista. Questo lo aiuta a ricercare i pattern di movimento più fisiologici e funzionali per massimizzare il suo rendimento, così come a prevenire lo sviluppo di lesioni che potrebbero inficiare la carriera.

Allo stesso modo, ogni professionista della voce dovrebbe essere affiancato da un logopedista. Questo può guidare il professionista della voce nella ricerca delle modalità fonatorie più efficienti e funzionali. Ciò permette di potenziare la voce per massimizzarne il rendimento ed evitare lo sviluppo di patologie che potrebbero obbligare il professionista a ridurre o abbandonare la propria attività lavorativa (ad esempio, cancellare spettacoli, cancellare tournée, prendere aspettativa o tempi di malattia prolungata ecc.).

Prima di iniziare un effettivo percorso di Allenamento, Potenziamento e Prevenzione Vocale è essenziale portare a termine un’accurata Valutazione che permetta di inquadrare le modalità di utilizzo del sistema fonoarticolatorio e stilare quindi gli obiettivi specifici su cui si lavorerà durante il percorso. 

Terminata la valutazione, inizieremo il percorso, che ha una durata indicativa di 10 sessioni da 45 minuti, con frequenza settimanale. Tuttavia, la durata e la frequenza del percorso saranno adattate sulla base dei risultati ottenuti in prima valutazione e sulla base delle esigenze del singolo professionista.  

L’intero percorso può essere svolto in modalità presenziale o online.

Questo percorso fa per te se:

Seduta di Valutazione Logopedica della Voce: 65€

Seduta di Riabilitazione della Voce: 55€

Tutti i servizi rientrano all’interno delle Spese Sanitarie, e sono pertanto detraibili dalla Dichiarazione dei Redditi.

Via Don Sordo, 7 – 38122 Trento (TN)
logopedista.giadalascala@gmail.com
+39 351 6099548
P.iva: 02664270226
IBAN: IT86S0830401804000003399442